GESTIONE MENSE SCOLASTICHE
Consente la gestione della contabilità delle mense scolastiche.
In realtà le scuole sono coinvolte solo per la rilevazione delle presenze degli alunni che fruiscono del servizio che trasmettono al Comune e/o alla ditta che prepara i pasti. In verità è il Comune che ha bisogno di tenere la contabilità dei pagamenti. La procedura gestisce il pre-pagato ed anche il post-pagato. Tutto il servizio viene svolto sulla rete con vari soggetti che vi accedono, in particolare: le scuole, il comune se riscuote direttamente oppure il tesoriere comunale. Sono previste varie modalità di pagamento, avvisi tramite SMS, e-mail per ricordare le scadenze dei pagamenti.
Il servizio è interamente gestito sulla rete e non richiede la presenza nell’Istituto di sistemi hardware e software specifici, c’è solo bisogno della connessione ad Internet.
Il servizio viene attivato dal Gestore Web (GEFIL edizioni software) che provvede anche all’aggiornamento ed alla manutenzione.
Le banche dati risiedono su server sicuri del Gestore Web che ne garantisce l’integrità, la custodia, l’accesso alle persone autorizzate, ecc.
Il servizio prevede un costo di attivazione ed il pagamento di un canone annuale di manutenzione per gli anni successivi. E’ sempre attivo un call center per l’assistenza on line.